Inaugurazione mostra Jazz Pics

Apertura della rassegna “Jazz Club Rho 2025” in Villa Burba Sala Delle Colonne.
Dalle ore 19.00 di sabato 31 maggio si potrà assistere a due appuntamenti che inaugureranno la nuova edizione della rassegna Jazz Club Rho 2025.
Il primo appuntamento della giornata, dalle 19.00, riguarda JAZZ PICS: mostra fotografica che, come è ormai consuetudine da alcuni anni, inaugura la nostra rassegna e che si caratterizza in questa edizione come “mostra collettiva” esponendo le opere di ben tre diversi autori:
CARLO CORRADI-STEFANO GALVANI-KATHYA WEST
Carlo Corradi, inizia a lavorare con la fotografia nel ’95 durante gli studi di Ingegneria al Politecnico di Milano. Approfondisce tecnica e linguaggio fotografico partecipando a corsi di fotografia e seminari del settore. L’esperienza fotografica diventa dal 2000 modalità espressiva privilegiata. Si dedica a fotografia di ricerca.
Stefano Galvani, fotografo del settore jazz dal 1987, collaboratore di riviste musicali e curatore di concerti jazz, ha pubblicato per l’editore Bonomi il libro JAZZ – UNA STORIA IN BIANCO E NERO.
Il volume raccoglie gli scatti di Stefano Galvani, frutto di una passione duratura per il jazz e la fotografia. Le immagini, realizzate nel corso di diversi decenni, catturano l’essenza della scena jazzistica, offrendo ritratti spontanei e intensi di musicisti leggendari e meno noti.
Kathya West, artista a 360 gradi, incline a tutte le arti si dedica anche alla scrittura, al canto e alla pittura. E’ stata ospite della rassegna nel 2023 con il suo progetto dedicato alla musica dei Pink Floyd: “The Last Coat Of Pink”.
La scrittura è per lei una fotografia in bianco e nero di un mondo impercettibile. Il canto è la luce là dentro nel buio.
Per il secondo appuntamento della giornata, alle ore 21.00, si terrà il concerto del trio jazz del chitarrista MARTINO VERCESI con VITO ZERBINO al contrabbasso e STEFANO LECCHI alla batteria.
Martino Vercesi è nato a Milano. Dopo essersi appassionato fin da piccolo alla chitarra moderna nel 2002 si diploma in chitarra classica al conservatorio “G.Verdi” di Milano. Completa la sua formazione perfezionandosi con Bruno Giuffredi e Andrea Dieci per la chitarra classica, Gigi Cifarelli, Luca Meneghello e Pasquale Grasso per quella jazz. Ha suonato in importanti Festivals e jazz clubs e ricevuto lusinghiere recensioni su riviste specializzate. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni sia come solista che come sideman.
Questo Trio di recente formazione, che si avvale della collaborazione di eccellenti musicisti quali Vito Zerbino al contrabbasso e Stefano Lecchi alla batteria, presenta un repertorio di brani classici della tradizione jazzistica del periodo hard bop, ispirandosi allo stile delle grandi formazioni di quell’epoca.
* La mostra resterà aperta al pubblico anche domenica 1 – lunedì 2 – martedì 3 giugno, dalle ore 17.30 alle 19.30.
Ingresso libero

Data

31 Mag 2025 - 03 Giu 2025
Terminato

Ora

19:00

Luogo

Villa Burba
Corso Europa 291, Rho

Categorie

Organizzatore

Comune di Rho

Altri organizzatori

Jazz Club Rho

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *