Explore

I luoghi storici, culturali e naturali di Rho

Scopri la bellezza di Rho e organizza il tuo viaggio tra arte, storia e natura.
Questa città, con un’anima vivace e un fascino antico, è un crocevia di luoghi da esplorare.
Se ami il design non perderti musei e opere contemporanee, come il Museo dell’Alfa Romeo e le Ellissi di Cino Zucchi, se invece preferisci la storia e la cultura regalati una visita nelle gemme seicentesche, come Villa Burba e Villa Scheibler, oppure ammira gli esempi architettonici del suggestivo periodo della Belle Epoque rhodense, come il bellissimo edificio “Salumificio Giuseppe Citterio”.
Rho è anche un’oasi di verde con i suoi parchi e i laghi, che puoi raggiungere in pochi minuti.
Architettura, arte, natura: devi solo scegliere da dove partire!

In giro per Rho

Scopri il mosaico di 250mila tessere di Piazza Costellazione, passeggia per Piazza San Vittore, dominata da una maestosa basilica, e ammira le moderne Ellissi di Cino Zucchi. Rho è cultura in ogni passo.

I gioielli seicenteschi di Rho

Ammira Villa Burba, tra i luoghi del cuore del FAI, elegante residenza nobiliare immersa in un parco incantevole, e Villa Scheibler, celebre per i suoi raffinati giardini e panorami suggestivi. Rho è dove puoi immergerti contemporaneamente nell’architettura lombarda tardo-barocca e in una tenuta di modello inglese.

Fiera&Cultura

Visita Mind, l’ex sede dell’Expo, la Vela di Fuksas, simbolo di audace creatività, il Parco delle Architetture di FieraMilano, dove arte e paesaggio si fondono in armonia, e il Museo Alfa Romeo, custode della storia di un marchio leggendario. Rho è culla di innovazione e design.