
Tutto il mio Folle Amore. Una maratona per Pier Paolo Pasolini.
Un evento civico e civile organizzato dal Teatro civico Roberto de Silva in occasione del 50º anniversario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini. Una sorta di celebrazione laica in forma di maratona artistico culturale che inizierà alle ore 17:00 e terminerà alla una di notte. Otto ore, intervallate dalla cena, da vivere insieme ascoltando, vedendo e riscoprendo la voce e il pensiero di questo straordinario intellettuale, un evento di condivisione che ci permetterà di creare un forte senso di comunità e partecipazione. Un’esperienza collettiva, intensa e immersiva, costruita come un dialogo continuo tra linguaggi diversi: cinema / teatro / musica live / performance / video / libri / canzoni / giornalismo. Un’occasione unica e preziosa per cogliere appieno la potenza profetica e ancora attualissima delle parole di Pasolini a 50 anni dal tragico assassinio di un’intellettuale “scomodo”.
A cura di Giorgio Almasio con la collaborazione di Barz and Hippo, e di numerose realtà culturali ed artistiche del territorio della Città di Rho.
INGRESSO A PAGAMENTO, COSTO 15€
CENA inclusa nel biglietto, servita in dinner-box in tre varianti:
* Classico
* Vegetariano
* Vegano
Per chi necessita una dieta particolare, che non rientra nelle tre opzioni suddette, è possibile l’acquisto di un ingresso senza cena dinner-box.
* Classico
* Vegetariano
* Vegano
Per chi necessita una dieta particolare, che non rientra nelle tre opzioni suddette, è possibile l’acquisto di un ingresso senza cena dinner-box.
Posti non assegnati: ingresso, fino a esaurimento posti, in ordine di arrivo.
Schedula per Ore
1 Novembre 2025
- Da 17:00 - A 18:00
- Atelier Pasolini
- incontro nel foyer del teatro con le biblioteche cittadine e proiezione video
- Da 18:00 - A 1:00
- Maratona Cinematografica
- l'evento si svolge in sala grande, sono previste un’ora di pausa per la cena e due pause di 15 minuti intermedie