
Sagra di San Vittore: spettacoli e giochi in piazza domenica 11 maggio 2025
La Sagra di San Vittore, tradizione storica della città di Rho, torna con l’ottava edizione dell’iniziativa “La cultura della tradizione…verso il futuro” domenica 11 maggio 2025, dalle ore 7.00 alle ore 21.00. In piazza San Vittore, cuore della città, è prevista una giornata intera di balli, spettacoli, giochi, esposizione di macchine agricole antiche e moderne e attrezzi della tradizione Rhodense. Saranno presenti gli stand di produttori agricoli del territorio, legati a DAVO e Coldiretti, con promozione e vendita di prodotti tipici locali. Durante la sagra saranno presenti un punto ristoro e la birra artigianale del “Birrificio Rhodense”.
Scopri sotto il ricco programma della giornata che include anche Visite Guidate alla Chiesa di San Vittore (sia giovedì 08/05 dalle h 16 alle 18 sia domenica 11/05 dalle h 15 alle 17)
Schedula per Ore
Sagra di San Vittore
- 08.30
- Apertura Sagra
- esposizione di animali della fattoria, di macchine agricole delle tradizioni contadine e vendita di prodotti agricoli delle nostre cascine a cura di Coldiretti e D.A.V.O.
- 09.30
- Inaugurazione della Sagra di San Vittore
- discorso del Sindaco Andrea Orlandi e benedizione del prevosto don Gianluigi Frova
- 10.00
- Giochi di strada
- percorso espositivo a cura de "La Famiglia Rhodense": tornano i giochi in legno di una volta che tanto piacciono ai più piccoli ed evocano un passato di divertimento e allegria agli adulti
- 14.30
- Laboratori didattici
- a cura di "Coldiretti-Davo" per far conoscere le regole di una sana alimentazione e le qualità dei prodotti del territorio
- 16.00
- Musica Folk e danze popolari
- il "Duo Strabella" e l'Associazione Culturale "Ballabiott Rho" animeranno con musica e danza la piazza
- 19.00
- Il Risotto del Contadino
- assaggio gratuito offerto dagli organizzatori in collaborazione con la Trattoria La Barca
- 15.00 - 17.00
- Visite guidate alla Chiesa di San Vittore
- Prenotazioni obbligatorie al numero whatsapp 347-9992511 o via mail a bibliotecapopolarerho@gmail.com